Scaricare musica da YouTube su smartphone con TubeMate

Avevo già mostrato la possibilità di scaricare video e musica da YouTube da PC nella mia guida “Scaricare musica da youtube da PC gratis”ma non ho mai parlato delle alternative in ambiente mobile. In effetti esistono delle app gratuite e tra tutte TubeMate è sicuramente la più completa per il vostro dispositivo Android! Vediamo come funziona…

Lo APK di TubeMate si può scaricare direttamente dal vostro smartphone presso il sito ufficiale http://tubemate.net/ (consiglio di scegliere il mirror di Android Freeware che ha meno pubblicità invasive e fuorvianti). Per l’installazione dovrete ovviamente abilitare le “Origini sconosciute” nelle impostazioni di sicurezza del vostro dispositivo in quanto questa non è un’app proveniente dal PlayStore di Google.

Al primo avvio verranno richieste alcune conferme sull’uso che andrete a fare dell’app, confermate pure senza problemi e procedete fino alla vista web di default che caricherà YouTube.

Con la lente di ingrandimento in alto a destra potrete ricercare il vostro video preferito e una volta iniziata la riproduzione si abiliterà la freccia verde. Con un tap su questa icona verrà lanciato il download veloce. Al primo tentativo che farete, quando vi verrà chiesta la qualità del video da scaricare, vi verrà chiesto di installare anche l’app gratuita Mp3 Video Converter. Questa è necessaria per la conversione corretta dei dati scaricati, così che possiate riprodurli senza problemi.

Tubemate menù principale
Tubemate menù principale

Dal pulsante opzioni è possibile accedere alla sezione Lista Download per verificare tutti i trasferimenti in corso o semplicemente visualizzare i video già scaricati. e come per magia Nel giro di pochi secondi avrete in copia locale sul vostro smartphone il vostro video o musica  preferito/a!

Inoltre il vantaggio di quest’app è che supporta anche il download di video e musica su siti come Facebook e DailyMotion.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.