Football Manager 2016 guida setup+crack

Football manager 2016 è il gioco manageriale di calcio più famoso al mondo con milioni di utenti che ogni giorno sono presenti su questa piattaforma di gioco.

Quest’anno gli sviluppatori hanno deciso di regalare agli appassionati la possibilità di allenare club appartenenti anche a categorie molto basse tra cui la terza categoria.

Oggi ho una buona notizia per tutti i lettori del mio blog ovvero sono riuscito a scovare la tanto attesa crack funzionante del gioco.

Ora vi spiegherò passo passo come installare il gioco e usufruire della crack così da poter giocare in modo totalmente gratuito al più bel gioco manageriale mai realizzato.

  1. Scaricare il gioco attraverso questo link torrent
  2. Estrarre l’archivio Rar appena scaricato.
  3. Scaricare questo la crack a questo link (aggiornato l’01/02/2016 crack funzionante)
  4. Se questo link non dovesse funzionare usate questo
  5. Estrarre l’archivio scaricato e quando vi chiede la password inserire questa: ilefx
  6. Copiare i file estratti nella directory del gioco
  7. Selezionare copia e sostituisci quando incollate
  8. E il gioco è fatto….per qualunque problema lasciate un commento qui sotto.

Nel caso in cui vogliate inserire anche i vari loghi dei vostri club preferiti questo è il link da scaricare e seguire questi semplici passi per inserirli nel gioco

  1. Decomprimere il file scaricato con uno strumento di decompressione come 7zip o WinRar .     
  2. Copiare tutte le cartelle ei file dalla cartella « Megapack TCM16 » al seguente percorso : Documenti / Sports Interactive / Football Manager 2016 .
  3. Nel gioco , andare in Preferenze e poi Interfaccia     
  4. Nella parte Aspetto , togliete il tag dalla casella « Utilizza il caching per ridurre i tempi di caricamento della pagina » e spuntare la casella « Ricarica la skin quando confermando i cambiamenti nelle preferenze »     
  5. Confermare le modifiche . e come per magia avrete i vostri loghi nel gioco.

E’ inoltre possibile inserire anche i volti dei giocatori sostituendoli così a quell’antipatica ombra di default al posto del viso dei vostri fuoriclasse vi lascio il link con la facepack dei  maggiori campionati europei:

Liga spagnola

Serie A

Ligue 1 Francia

Premier league

Questi li possiamo inserire nel nostro gioco seguendo questi semplici passi:

  1. Rechiamoci in questo percorso file Documents\Sports Interactive\Football Manager 2016\graphics e creiamo la cartella Faces
  2. Estraiamo il contenuto dei vostri archivi rar scaricati in questo percorso fileDocuments\Sports Interactive\Football Manager 2016\graphics\Faces
  3. A questo punto nel gioco , andare in Preferenze e poi Interfaccia     
  4. Nella parte Aspetto , togliete il tag dalla casella « Utilizza il caching per ridurre i tempi di caricamento della pagina » e spuntare la casella « Ricarica la skin quando confermando i cambiamenti nelle preferenze »     
  5. Confermare le modifiche . e come per magia avrete anche i volti dei vostri calciatori preferiti nel gioco.

Se invece vogliamo inserire la megapack di tutte le facce dei giocatori di tutti i campionati ecco il link il file ha dimensioni di 3.77 GB , la procedura di inserimento è molto simile rispetto alla precedente:

  1. Rechiamoci in questo percorso file Documents\Sports Interactive\Football Manager 2016\graphics e creiamo la cartella Faces
  2. Entriamo nell’archivio “ScopeFacesMegapack2016_fmscout.com.rar” e aprire la cartella “Scope faces megapack 2016” vedremo davanti a noi una miriade di immagini estraiamo il contenuto del vostro archivo rar in questo percorso fileDocuments\Sports Interactive\Football Manager 2016\graphics\Faces
  3. A questo punto nel gioco , andare in Preferenze e poi Interfaccia
  4.  Nella parte Aspetto , togliete il tag dalla casella « Utilizza il caching per ridurre i tempi di caricamento della pagina » e spuntare la casella « Ricarica la skin quando confermando i cambiamenti nelle preferenze »
  5. Confermare le modifiche . e come per magia avrete anche i volti dei vostri calciatori preferiti nel gioco.

NB Se avete gia tentato l installazione del gioco e messo una crack impropria bisogna iniziare una nuova partita , eliminare i dati di gioco presenti in appdata / local/footballmanager2016.

Attenzione: scaricare in maniera abusiva da Internet dei giochi protetti da copyright equivale a commettere un reato. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che farai delle informazioni contenute in essa.

29 Risposte a “Football Manager 2016 guida setup+crack”

  1. Complimenti, una guida realizzata in maniera molto dettagliata! É stato semplicissimo, in meno di un’ora e trenta minuti sono riuscito già a giocare, nel tempo stimato ho considerato anche le configurazioni del gioco. Veramente complimenti!

    1. Grazie al nostro lettore….siamo lieti che il nostro lavoro sia servito e che il tutto si sia svolto velocemente anche perche questo è lo scopo della pagina riportare tutte le istruzioni per fare dalle cose semplici a quelle più complicate usando un linguaggio semplice per rendere tutto veloce e facile

  2. crack funziona perfettamente
    riscontrato un problema con le facce dei giocatori della bundesliga tedesca e dei dirigenti
    creato la cartella faces ma niente serie A e campionato spagnolo tutto ok ma staf e bundesliga
    niente da fare aspetto una risposta

      1. dopo la prima stagione con questo crack i nomi diventano di nuovo falsi ogni volta bisogna uscire e
        rientrare nel gioco ma ogni giorno che passa i nomi diventano sempre falsi

  3. il crack funziona fino a dicembre dopo di chè tornano i nomi falsi perche nn aiutate cancellate solo i commenti con scritto che nn funziona e tenete solo quelli dove dicono funziona!!!
    SI FUNZIONA MA FINO A DICEMBRE sapete risolvere?

    ho scaricato tutto da qui

  4. Scusate,ma il torrent scaricato non contiene il setup del gioco,ma solo i file del gioco già installato.
    Cosa ho sbagliato?

  5. Salve. Dopo qualche settimana di gioco riscontro il problema dei c.d. “nomi falsi”. Tutti i nomi dei giocatori, allenatori, ecc., cambiano… Come si può risolvere il problema?

  6. scaricato tutto per pc provo a giocare una precedente crack mi riportava con nomi falsi dopo il 20 dicembre della prima stagione speriamo questa non abbia lo stesso problema..
    volevo sapere se questi file e questo procedimento vanno bene pure per mac grazie

  7. Ho appena scaricato gioco e crack ma ho constatato la presenza del problema che tutti dicono … dal 20 Dicembre in poi i nomi dei calciatori diventano tutti falsi !!! Qualcuno ha trovato il modo di risolvere la cosa =?

  8. Ho scaricato proprio ieri tutto, sia gioco che crack.
    Ho iniziato una stagione, ma dopo pochi giorni i nomi dei giocatori si sono falasati! avete qualche soluzione o consiglio a riguardo??
    Grazie!

  9. ok ma e vecchia c’ e il solito problema testatela prima x 2 stagioni non per poche partite a dicembre
    gennaio tornano nomi falsi e altri problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.