bypassare blocco FRP Huawei (superare blocco verifica account google)

E’ scientificamente provato, l’account google è il tipo di account di cui dimentichiamo più spesso la password e molto spesso anche la mail.

Questo perchè in molti sono obbligati a farne uno dopo l’acquisto di uno smartphone Huawei e lo usano solo per accedere alle funzionalità dello stesso.

Se dopo aver fatto un reset del telefono vi trovate davanti la scritta: “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo.”, e non sapete che pesci prendere poichè non ricordate nulla dell’account proprietario, allora siete nel posto giusto, in questa guida vi spiegherò passo passo come bypassare blocco FRP di google senza l’uso di un cavo OTG.

requisiti

  • Un nuovo account google e un account Huawei (creati anche al momento)
  • un po’ di pazienza

Guida passo passo

  1. Accendere il dispositivo e selezionate la lingua in cui volete installarlo
  2. Se non avete inserito una SIM all’interno vi apparirà un messaggio per segnalarvelo, ignorate e andate avanti
  3. Accedete ad una linea WI-FI inserendo la password andate avanti e accettate tutto
  4. Quando vi troverete davanti alla schermata di blocco dove leggerete probabilmente questo “Questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo”, ora, scrivete una serie di caratteri a caso, selezionate tutto e cliccate su assistente. 
  5. Dopo un paio di secondi si aprirà il browser di google vi chiederà di effettuare l’accesso, ma voi non lo fate!.
  6. Nella barra di ricerca cercate “google account manager” e selezionare il link di APK mirror e scaricate google account manager 6.0.1 (o semplicemente recatevi in questo articolo e cliccare qui):
  7. Consentire a Chrome l’accesso all’ SD card (se l’avete inserita)
  8. Partirà il download del file, a download terminato selezionare apri, e Abilitare le sorgenti sconosciute e installate.                                                                        
  9. Fatto ciò nella barra di ricerca, scrivere “QuickShortcutMaker” e selezionare il link di android personalization app (o semplicemente recatevi in questo articolo e cliccare qui) e installate l’app.
  10. Una volta installata l’app apritela e nella casella di ricerca scrivere “Google account manager” premere sul risultato di ricerca e cercare dal menu a cascata che si aprirà la voce google account manager type email and password (potrebbero essercene più di uno selezionare il primo).
  11. Nella finestra che si aprirà cliccare su TRY e successivamente sul tasto in alto a destra e selezionare l’unica voce che si aprirà ovvero prova su browser .
  12. Al termine di questo passaggio si aprirà una procedura di accesso all’account google ed è qui che andremo ad inserire il nuovo account google con user e password accedete e riavviate il dispositivo
  13. Ripartirà la procedura d’installazione, andate sempre avanti senza settare nulla.
  14. Si avvierà il telefono a questo punto andate in impostazioni – backup e ripristino – ripristino dati di fabbrica – resetta il dispositivo – elimina tutto.
  15. Al riavvio ripartirà di nuovo la configurazione ed è adesso che si può settare tutto e al termine della configurazione il telefono sarà come nuovo.

E possiamo dichiarare finita la nostra guida su come bypassare blocco FRP di Google in allegato alla guida vi lascio il video su youtube che però è in inglese.

 

Precedente bypassare blocco FRP Samsung (superare blocco verifica account google)

Lascia un commento

*