Pubblicità indesiderata?Adblock Plus soluzione

 

Stanco delle troppe pubblicità? Adblock plus è la risposta a tutti i nostri problemi

A volte, quando navighiamo in rete, possiamo arrivare in siti dove è presente pubblicità molto invadente che non ci permette nemmeno di navigare all’interno dello stesso, ma soprattutto indesiderata. Il modo migliore per liberarsi di questo fastidio è quella di usare AdBlock Plus.

Questo software è classificato nella categoria delle estensioni ovvero non è necessario installare ulteriori programmi direttamente sul PC,ma questo software si applica ai vari browser come: Google Chrome,Internet Explorer,Mozilla Firefox,Opera e molti altri.

La sua funzione è quella di filtrare gli annunci pubblicitari presenti nelle pagine web ed i benefici del suo utilizzo sono molteplici: il caricamento delle pagine web sarà più veloce e ciò ci permette di risparmiare tempo, traffico, consumo di CPU e RAM,oltre alla diminuzione delle possibilita che per sbaglio scarichiamo un virus nel nostro computer.

INSTALLAZIONE & FUNZIONAMENTO

A seconda del vostro browser, scaricate ed installate il plug-in: se avete Firefox andate su Componenti aggiuntivi, mentre su Chrome vi basterà cercarlo nel Chrome Web Store. Una volta cercato bisognerà fare click su installa e aspettare che questo sia installato verrà effettuato il riavvio del brower.

Nel caso in cui abbiate Internet Explorer seguite questi passi per installarlo:

visitate questo sito, naturalmente con Internet Explorer, e fate clic sul pulsante Install for Internet Explorer. Selezionate Esegui nella barra di conferma del download e attendete la fine dello scaricamento. Fate clic su Install nella finestra successiva , e chiudetela una volta completata la procedura. Chiudete e riavviate Internet Explorer, e fate clic su Abilita nella barra di conferma del componente aggiuntivo . Chiudete e riavviate di nuovo Internet Explorer per completare l’installazione; all’avvio l’estensione mostrerà una finestra che confermerà l’installazione.e il gioco è fatto.

Il funzionamento del componente aggiuntivo (add-on) è semplice: quando una pagina viene caricata nel browser, AdBlock Plus controlla tutti gli elementi bloccabili nella stessa pagina e li confronta con gli elementi presenti nei filtri che abbiamo scelto. Se nei filtri è presente uno degli elementi, esso verrà bloccato.

Questo articolo è una semplice guida su come difenderci dai malware presenti tra questi i siti che visitiamo.

Ma colgo l’occasione per dirvi che comunque bisogna fare attenzione su ciò che si va a cliccare e questo software ci permette di proteggerci da grossi guai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.